domenica 30 novembre 2014

Le città imperiali, Marocco

Le Perle Imperiali del Marocco:

Fès, considerata la perla del mondo arabo, rappresenta il centro culturale e spirituale del Marocco tradizionale. E' famosa per il suo artigianato e le sue famose concerie, dove si trattano e si colorano le pelli grezze.




Marrakech è la seconda città del Marocco per dimensione ed importanza; frizzante e vivace, richiama i visitatoti con i fumi notturni e gli spettacoli degli incantatori.




Rabat è la capitale del Marocco e la sede del Governo marocchino; cinta da oltre cinque Km di mura imponenti, è sede dell'università più grande del paese, ma è anche ricca di negozi, librerie, cinema, teatri. Da Rabat si gode inoltre di una splendida vista sull'oceano Atlantico.




Meknès è una piccola città silenziosa e rilassante; con i suoi palazzi, moschee e giardini dell'età imperiale è patrimonio dell'Unesco.




Tutte sono state residenza di sovrani importanti ed hanno ereditato perciò regge sfarzose, custodite dietro alte mura e portoni finemente lavorati.

"Per le persone che hanno il gusto della solitudine, essere in un luogo in cui nessuno può collocarti precisamente è una gioia rara: forse sta tutto lì anche il piacere dei viaggi."
- Cesarina Vighy -


Nessun commento:

Posta un commento