"Sunshine State": è così che viene chiamato il Queensland, uno stato dell'Australia situato a nord-ovest della grande isola, un territorio tutto da scoprire, un luogo dalle numerose meraviglie da non lasciarsi sfuggire.

.jpg)

.jpg)
Percorrendola dalla riva nord a quella sud, si ha accesso alla
South Bank, quel caratteristico angolo della città noto per i giardini e i
parchi meravigliosi, ma anche per le attività culturali, per gli eventi musicali
e per i festival.
.jpg)
.jpg)


Dal Sunshine Coast Airport o, in traghetto, dalla Baia di Hervey è possibile raggiungere Fraser Island, la più grande isola di sabbia al mondo, dichiarata dall'UNESCO Patrimonio mondiale dell'Umanità. Il suo nome in lingua aborigena locale è K'gari, e questo lascia intendere molto poiché significa "paradiso".


Procedendo sempre verso nord rispetto a Brisbane, una tappa, che racconta ancora quanto la natura sia un universo misterioso e spettacolare, è senz'altro Bundaberg, ufficialmente la storica città dello zucchero e del rum, situata sulla Coral Coast.




Quando si parla di Australia la prima immagine a cui si fa riferimento è quella dei canguri e, effettivamente, sono animali che vivono solo su questo territorio e nella Nuova Guinea. Nel Queensland, le principali città hanno zoo e parchi naturali dove poterne incontrare alcuni da vicino, oppure è necessario spostarsi nell'entroterra dalle ore del tramonto in poi, dato che si tratta di marsupiali notturni.
"I veri viaggiatori, non sono persone ricche ma curiose.
Non sono alla ricerca di comodità, ma di novità, sorprese."
- Paolo Crepet -