sabato 28 febbraio 2015

Un'isola tutta per sé? Eccone alcune low cost.....

Il desiderio di possedere un'isola tutta per sé oramai non sembra più così tanto irrealizzabile, anzi sono molte quelle già di proprietà privata e si tratta di un mercato in crescita. 
Certo si può spaziare il pianeta dalle zone più richieste a quelle più nascoste, ricercare le caratteristiche che aggradano maggiormente rispetto all'ambiente naturale, alla dotazione di servizi, alla facilità di accesso, con conseguente e inevitabile variazione di prezzo. Esistono delle vere e proprie società immobiliari, anche online, che si occupano solo di vendita o affitti di isole, e propongono sia soluzioni per molti proibitive sia soluzioni low cost.

Ad esempio, a breve distanza dalla barriera corallina del Belize, si può acquistare, per un cifra intorno agli 80 mila Euro, l'estremità meridionale dell'isola di Alligator Caye, raggiungibile in barca da Belize City oppure da Dangriga in un tempo stimato tra i 30 e i 45 minuti. La zona è decisamente allo stato naturale e ha accesso alla laguna, dove è possibile allestire un piccolo porto turistico.

Ad un prezzo piuttosto economico di circa 50 mila Euro, si potrebbe optare per una parte della Big Tusket Island, appartenente ad un gruppo di isole di granito situate nell'Oceano Atlantico, al largo della costa meridionale della Nuova Scozia (Canada). Anche qui l'ambiente è del tutto naturale e si possono ammirare diversi fari, un tempo abitati.

Altrimenti, se si preferisce il sud dell'Oceano Pacifico, si potrebbe pensare a Mavuva Island nell'arcipelago delle Fiji.
Protetta dalla laguna, l'isola si trova a tre chilometri da Vanua Levu, dalla quale ci si arriva in dieci minuti di barca. Ambiente tipico tropicale, mangrovie, palme da cocco e spiagge bianche: un sogno che diventa realtà acquistandone un lotto con prezzi da 67 a 100 mila Euro.


"Il mare non ha paese, nemmeno lui, ed è di tutti quelli che lo stanno ad ascoltare."
- Giovanni Verga -





Nessun commento:

Posta un commento