lunedì 15 dicembre 2014

Santa Claus Village, Lapponia finlandese

Il magico villaggio di Babbo Natale è situato ad otto chilometri da Rovaniemi nella Lapponia finlandese, proprio nel circolo polare artico. 
Secondo la leggenda Babbo Natale dimora a Korvatunturi, vicinissimo al Polo, in una grotta segreta che nessuno ha mai trovato, mentre durante il giorno lo si può incontrare a Napapiiri dove, circa cinquant'anni fa nacque quello che oggi è il suo villaggio incantato: inizialmente si trattava solo di una costruzione di legno messa su piuttosto frettolosamente per ricevere la moglie del presidente americano Roosevelt, nel tempo si è trasformato in un mondo dove la favola è realtà. 
Nell'edificio principale, il Santa Claus Holiday Village, si possono ammirare le tradizioni natalizie della Finlandia e di tutti gli altri paesi del mondo, ma ci si può anche tuffare nella magica fabbrica di giocattoli degli elfi. Poi c'è lo studio di Babbo Natale dove egli incontra tutti i giorni tantissimi amici, grandi e piccoli, che giungono da tutto il mondo, mentre nel suo ufficio postale è possibile scrivere messaggi e cartoline che gli elfi avranno cura di far recapitare con il suo timbro ufficiale. Non dimentichiamo infine di scendere al Santa Park costruito all'interno di caverne sotterranee. 
E non crediate che sia difficile raggiungere Babbo Natale perché egli a Rovaniemi possiede anche il suo aeroporto ufficiale.




"La più grande avventura che puoi intraprendere è vivere la vita dei tuoi sogni."
- Oprah Winfrey -

Nessun commento:

Posta un commento